Avviso pubblico di manifestazione di interesse ad essere interpellati per la presentazione di un preventivo per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria su un immobile commerciale sito in Foligno, località Colfiorito.
L’Afam S.p.A., in attuazione dei principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento e rotazione, intende raccogliere delle manifestazioni di interesse da parte di ditte interessate ad essere interpellate per presentare un preventivo per svolgere lavori di manutenzione straordinaria su un immobile commerciale sito in Foligno, località Colfiorito.
I lavori richiesti consisteranno nell’adeguamento dell’immobile esistente all’utilizzo come farmacia, con rifacimento degli impianti idrico, termico, elettrico e sanitario (consistente, quest’ultimo intervento, nel rifacimento del servizio igienico adeguandolo alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche). I lavori richiesti saranno meglio specificati nella richiesta di preventivo che verrà successivamente inviata alle imprese che ne facciano richiesta.
L’Afam S.p.A. intende affidare con un’unica procedura ed un unico contratto l’esecuzione dei lavori edili ed impiantistici sopra individuati.
L’importo stimato di tutte le opere richieste si aggira intorno ad euro 35.000,00, esclusa iva.
Si specifica, tuttavia, che, in sede di determinazione definitiva delle opere da realizzare, saranno possibili variazioni in aumento o in ribasso dell’importo complessivo sopra specificato.
Si anticipa che l’incarico verrà attribuito a chi offrirà il prezzo più basso, inteso come maggior sconto unico percentuale sui lavori computati secondo il vigente Prezzario per Opere Edili della Regione Umbria. Sarà vietato il subappalto.
Potranno chiedere di essere invitate a presentare un proprio preventivo sia ditte singole, che effettuano lavori edili, idraulici ed elettrici, che più ditte che esprimano la volontà di assumere insieme l’incarico in oggetto (di seguito indicate anche in senso atecnico come ditte associate).
Tutte le ditte partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti minimi:
– iscrizione alla Camera di Commercio con attività coerente alla prestazione oggetto d’appalto (in caso di ditte che vogliano assumere insieme l’incarico, dovrà esserci almeno una ditta che svolge lavori edili, una idraulici ed una elettrici);
-essere in regola con il pagamento dei contributi (D.U.R.C.);
-non avere incompatibilità che impediscano di contrarre con la P.A.;
-essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale di cui all’ allegato XVII del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.